termini e condizioni d’uso

 
Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su horecaexpert.it: 

A) Giorno 0 (ricezione dell’ordine)

il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 12.00 PM; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. 
Se la merce è disponibile, l’ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare: 

- se il metodo di pagamento scelto è PAYPAL, CONTRASSEGNO l’ordine viene evaso lo stesso giorno; 
- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell’importo dell’ordine sui conti della Logis & Market srl,

l’ordine viene trasmesso alla nostra logistica entro le ore 13.00; 

B) Giorno 1 (Corriere Spedizioniere)

entro il giorno successivo all’ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 15.00 PM la merce presso la nostra logistica, a cui abbiamo inviato il D.D.T. ( Documento di Trasporto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell’ ordine ( ad esempio: appuntamento per la consegna). 

C) Giorno 2 ( assegnazione del Tracking number)

il giorno successivo al ritiro, il Corriere Spedizioniere assegna il numero della Spedizione (Tracking number) e mette in partenza la merce. Il nostro back office provvede ad inviare all’indirizzo mail fornito dal cliente il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati. Il Corriere Spedizioniere può, in propria autonomia, inviare una mail al Cliente con il riferimento del Tracking number. 

D) Giorno 3-5 (consegna della merce)

Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e visualizzati nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. La Società si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del Corriere Spedizioniere.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell’articolo ordinato dal Cliente (per es. se la merce è disponibile), ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso (per esempio a data fissa o su appuntamento) e dal luogo sul territorio Italiano (le Isole, ad esempio, possono avere una tempistica diversa dalla Penisola). I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per LOGIS & MARKET SRL. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine.

(*) La società si riserva di attuare nuove promozioni e/o variazioni sui costi di spedizione. 
Modalita’ di Consegna
 Le consegne saranno processate entro le 24 ore lavorative successive alla data dell’ordine. I costi di spedizioni variano a secondo del peso e della località, se in Italia o all’estero. 

Gli imballi vengono effettuati in cartoni ondulati e/o su bancali a seconda delle necessità di spedizione. 

Spese pagamento : 

Contrassegno : euro 4,00 (IVA esclusa)

Paypal : gratuito 

Bonifico bancario : gratuito 

 

Tabella costi di spedizione (IVA esclusa) 

————————————————————————————————-

|Peso max       |    ITALIA       |          ISOLE       |         EUROPA |

————————————————————————————————-

2                               6,5                        7,1                     20

5                                7                          7,4                     24

10                             8                           8,2                    35

25                             11                        12,6                   45

50                             15                        17,8                   50 

75                             21                        25,4                   59

100                           25                        30,3                   66

oltre : 24 euro/quintale 

 

1.Oggetto del contratto on line e sua definizione

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: http://www.horecaexpert.it/, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

2. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Ove previsto un trasporto costo è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto

 

4. Obblighi dell’acquirente 

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al Decr. Legisl. n° 206/2005.È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. luomomirabile.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti

 

5. Diritto di recesso e reclami 

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dalla conclusione del contratto. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Logis & Market srl, Via Salvemini, 4 – 74028 Sava (Taranto). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la richiesta Logis & Market s.r.l. provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di quattordici giorni, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente, iban )

 

6. Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

horecaexpert.it ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte

 

7. Giurisdizione e Foro competente 

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito di luomomirabile.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale ( Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri il foro di Taranto.

 

8. Privacy 

Informativa Online ex Art. 13 del D.Lgs. 196/03

Logis & Market s.r.l. tratterà i dati personali raccolti con la compilazione del modulo di registrazione con modalità, anche automatizzate, per l’esecuzione degli ordini di acquisto nonché per l’invio, via e-mail e per posta ordinaria, di informazioni commerciali e pubblicitarie relative a prodotti e servizi analoghi a quelli acquistati dal cliente. Quest’ultimo potrà opporsi al trattamento dei dati per finalità commerciali e pubblicitarie, inviando una e-mail a info@horecaexpert.it, scrivendo all’indirizzo sotto indicato ovvero contattando l’ufficio al seguenti recapito: tel. 099/9726134 – fax 099/4506293

- Il conferimento dei dati è facoltativo; tuttavia, qualora non venissero compilati i campi contrassegnati come obbligatori (indicati con *), tutti o alcuni dei fini indicati non potranno essere perseguiti.

- Con il consenso dell’interessato, potrà essere utilizzato il numero di fax e il numero di telefono per informazioni commerciali, vendita diretta e l’invio di materiale pubblicitario.

- Sempre con il consenso dell’interessato, i dati personali raccolti potranno essere trattati da Logis & Market s.r.l. per analizzare abitudini e scelte di consumo dei clienti.

- I dati saranno trattati dal personale di Logis & Market s.r.l., debitamente nominato incaricato del trattamento, e dalle società che prestano attività strumentali o accessorie, designate da Logis & Market s.r.l. responsabili del trattamento. I dati verranno, inoltre, comunicati agli spedizionieri di cui si avvale Logis & Market s.r.l. per la consegna della merce.

- Titolare del trattamento è Logis & Market s.r.l., con sede a Sava (TA), in Via Salvemini, 4. Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione al trattamento ecc.) potete rivolgerVi al responsabile del trattamento, scrivendo all’indirizzo sopraindicato ovvero inviando una e-mail a info@horecaexpert.it. Presso quest’ultimo è consultabile l’elenco degli altri responsabili del trattamento nominati, e degli eventuali terzi ai quali possono venir comunicati i dati.